Una serata al cinema-Soldato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Soldato    Stelle: 4 su 5   Genere: Drammatico   Durata: 124 minuti  Cinema: Colleferro

L’America è stata attaccata da degli attacchi terroristici. Il governo crede che a compiere l’attacco siano stati degli immigrati entrati illegalmente attraverso il confine messicano. Il governo americano incarica l’agente Matt Graver di scovare i colpevoli e fermare i cartelli, anch’essi coinvolti nella vicenda (controllano il flusso dei clandestini). Graver decide di  scatenare una finta guerra tra i cartelli messicani per fermare il traffico di esseri umani. Graver ingaggia un vecchio amico, Alejandro, insieme compiono un finto rapimento. Rapiscono la figlia di un grande boss del cartello indirizzando i sospetti in direzione dei rivali in affari, tutto si complica però quando la polizia corrotta messicana complica i piani di Graver e Alejandro…

La regia del film è stata affidata al regista italiano Stefano Sollima (Romanzo criminale, Gomorra). Il regista “sbarca” a Hollywood con un film dal grande budget, realizzato tramite  grandi effetti speciali e attori di primo livello.
Sollima dirige il sequel di Sicario, che fu un grande successo. Sollima realizza un film d’azione dal grande impatto, pieno di scene dalla grande spettacolarità. Il film viaggia attraverso imboscate, giustizia sommaria e finti sogni, si infiltra nel male per analizzarlo il meglio possibile. Le scena d’azione sono realizzate con una precisione asettica che mostra uomini trasformati in macchine di morte pronte a tutto in nome delle zio Sam. Proprio la velocità delle scene d’azione descrivono al meglio la violenza: uomini che non pensano nemmeno un secondo prima di sparare. Viene analizzata con grande efficacia anche la malvagità  dei cartelli, che trattano come animali esseri umani in cerca di una vita migliore.
Il film mostra anche un cambio inaspettato dei personaggi. La maturazione emotiva dei protagonisti rende tutto meno prevedibile.
Tra i protagonisti troviamo Benicio del toro. L’attore come al solito sfodera una grande performance, nei suoi occhi traspare il dolore di un uomo ferito costretto a portare con sé il dolore di una grande perdita, l’attore si supera e regala un performance intensa che arriva dritta al cuore degli spettatori.
Consiglio la visione,Sollima realizza un grande film, grazie a degli attori straordinari e una grande capacità nel muovere la macchina da presa pari a quella di molti suoi colleghi americani.

 

Altri film in programmazione

Gli incredibili 2

(Animazione-118 minuti)

Venom

(Azione-112 minuti)

(Fantascienza-118 minuti)

Johhny English

(Commedia-88 minuti)

The Predator

(Azione-107 minuti)

A star is burn
(Drammatico-130 minuti)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna