Una serata di cinema – Ocean’s 8

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Titolo: Ocean’s 8   Genere: Azione    Stelle: 3 su 5   Cinema: Colleferro

Debbie Ocean ha trascorso i suoi ultimi cinque anni di vita in prigione. Nel frattempo ha passato il tempo progettando un colpo straordinario, degno del fratello Danny, da anni dato per morto.
Debbie vuole rubare la collana di Cartier dal valore di 150 milioni di dollari, vuole farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Meseum, visto la difficoltà del colpo ha bisogno di molte alleate, ha bisogno di una banda all’altezza e senza scrupoli, Debbie già conosce una persona con queste caratteristiche è la sua vecchia amica a “collega” Luoise. Debbie pian piano completa la squadra. Riusciranno a compiere questo incredibile colpo?

La regia del film è di Gary Ross, che realizza un spin-off della celebre serie di Steven Soderbergh. Chiaramente anche questo film mantiene lo spirito della saga, ma questa volta lo fa con un cast tutto al femminile. Il film risulta essere ad tutti gli effetti un ottima produzione,  piena di glamour, colpi di scena e divertimento. La piu’ grande curiosità che suscita Ocean’8 non puo’ che essere vedere  otto super star di questo calibro dividersi la scena e interagire tra loro, vederle insieme è uno spasso soprattutto per come interpretano il proprio ruolo con autoironia e spensieratezza. Vedremo dunque Rihanna interpretare un Hacker con indosso felponi  e stivali orribili interpretare un Hacker, Anne Hateway, una ladra pazza di gioielli, Sarah Paulson, una madre di provincia con il vizio del contrabbando e molte altre ancora, senza dimenticare i tanti camei presenti nel film.

Il film riesce a divertire grazie ai molti colpi di scena alternati a molti momenti comici, questi due fattori garantisco un ottimo ritmo, riuscendo a non annoiare mai lo spettatore, il glamour farà il resto.
Purtroppo ci sono anche dei difetti, come il personaggio di Sandra Bullock, troppo simile al personaggio di Clooney, visto le qualità della Bullock la sceneggiatrice poteva affidare all’attrice premio oscar un ruolo molto piu’ originale e magari complesso, stesso discorso per  Cate Blanchett.

Consiglio la visione, nonostante alcune difetti, Ocean’8 diverte dai titoli di testa fino a quelli di coda, grazie a delle attrici straordinari e una trama adatta al periodo estivo.

Altri  film programmazione

Jurassic Park

(Fantastico-130 minuti)

La rivalsa di una madre

(Drammatica- 88 minuti)

Skyscraper

(Azione-102 minuti)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna