Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il compleanno segreto è stato scoperto a Roma dai Carabinieri, che hanno sanzionato i partecipanti al banchetto al ristorante
È stata una festa di compleanno costata cara. I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata domenica verso l’ora di pranzo hanno sorpreso un gruppo di persone all’interno di un ristorante della zona. Una volta entrati, i Carabinieri si sono trovati davanti ad un banchetto, dove 45 persone festeggiavano il compleanno di uno di loro.
Oltre alla contravvenzione di 400 euro a testa per tutti gli avventori, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno disposto la sanzione accessoria della sospensione dell’attività per 5 giorni, per il titolare dell’attività commerciale.
Dunque c’è chi protesta in piazza, come gli aderenti a IoApro, e chi invece passa alle aperture di fatto. Una vicenda che dimostra una volta di più la disaffezione verso le restrizioni, che portano a trasgredire chi può permettersi di rischiare di pagare le sanzioni. In provincia di Roma, invece, i ristoranti sono tutti chiusi e il malcontento è tanto.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato