Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
I controlli sono avvenuti nel fine settimana ad Artena, Colleferro e Valmontone: tre persone denunciate e due attività sanzionate

Nel fine settimana sono tornati i controlli eseguiti dai carabinieri ad Artena, Valmontone e Colleferro. Il bilancio è stato di tre denunce e due attività commerciali sanzionate. I controlli hanno riguardato sia singoli privati cittadini che attività, in particolare quelle che hanno sale slot.
Ad Artena, i Carabinieri della locale Stazione nel corso di un controllo nei confronti di un 40enne hanno ritenuto eccessiva l’agitazione dell’uomo. Durante la perquisizione è stato trovato nella disponibilità di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm. Il coltello è stato sequestrato e per il 40enne è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
In serata a Colleferro, i Carabinieri della Radiomobile sono intervenuti per un sinistro stradale che ha coinvolto un giovane 23enne, fuoriuscito dalla sede stradale, poi risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Al 23enne è stata ritirata la patente con la conseguente denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri.
Ancora a Colleferro uno straniero di 26 anni, residente nel centro colleferrino, è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di oltre il doppio di quello consentito. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente e la denuncia in Procura.
I controlli sono stati estesi anche alle sale Slot Vlt e ai centri scommesse si Colleferro, Valmontone e Artena. L’intervento è stato fatto insieme al personale ispettivo dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Frosinone. La finalità? Verificare il rispetto della nuova normativa regionale sull’installazione degli apparecchi da gioco, entrata in vigore il 14 gennaio 2023.
In tale contesto è stato sanzionato il gestore di un bar di Valmontone, per la mancata separazione tra lo spazio dedicato agli apparecchi da gioco e gli altri ambienti degli esercizi, ed il titolare di una tabaccheria di Artena per il mancato rispetto della corretta tenuta della rivendita.
