Attenti ai furti in casa: sono tornati i ladri

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I ladri tornano a far visita alle abitazioni di campagna di Velletri: il fenomeno riguarda tutte le aree rurali. La Lega chiede interventi decisi

I ladri tornano a colpire. A Velletri e nei comuni limitrofi, i topi d’appartamento si stanno rifacendo vivi. “Come da copione”, si potrebbe dire. Come ogni anno in questo periodo i furti riusciti o tentati tornano d’attualità. Ad essere colpite sono soprattutto le abitazioni di campagna, che sono ancor più a rischio se prive di antifurto e in zone periferiche o di confine con altre province.

La scorsa settimana a Velletri i ladri hanno colpito nelle zone di Ara di Stanga, Piazza di Mario e Colle Carciano. Altri casi hanno riguardato via Pedica dell’Olmo, via Sant’Eurosia, Colle Ottone e via Rioli. A riferirlo sono i residenti, che chiedendo aiuto e controlli più frequenti alle forze dell’ordine.

Il territorio di Velletri è molto vasto pieno di folta vegetazione, fossi , campi incolti, tratte ferroviarie, dove i ladri trovano facili vie di fuga. La polizia di stato, la municipale ed i carabinieri hanno intensificato i controlli e in alcuni casi hanno sventato furti con i ladri in fuga o fermati e arrestati.

Problematiche analoghe si hanno anche in altri comuni della zona, come ad Artena, dove le segnalazioni di tentativi di furto sono state diverse. Ma è a Velletri che la questione sta prendendo anche un connotato politico. Il segretario della Lega della provincia sud di Roma, Tony Bruognolo, ha infatti chiesto un “intervento urgente e deciso da parte delle forze dell’ordine ma anche dell’amministrazione che miri a prevenire questo genere di illeciti”.

“Maggiore illuminazione, controlli costanti e un sistema di telecamere di sorveglianza – ha affermato il responsabile della Lega – sono sicuramente i deterrenti più efficaci e più rapidi da mettere in atto. Sostengo l’iniziativa dei cittadini che si sono organizzati in una “mobilitazione anti – ladri”, nessuno meglio di loro – ha aggiunto – può conoscere le reali esigenze delle zone interessate, sono a loro disposizione per incontrarli e ascoltare le loro proposte e sono certo che il loro dossier sarà estremamente utile alla prossima giunta per prendere provvedimenti efficaci una volta per tutte”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna