Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
L’uomo di Velletri è stato denunciato dai Carabinieri Forestali mentre era a caccia ad Artena
Una battuta di caccia al cinghiale ad Artena finisce in denuncia. Ad andare davanti al giudice sarà un cacciatore di Velletri di 54 anni. L’uomo era a caccia in località Tagliente nel territorio di Artena. Insieme ad altri era a caccia di cinghiali.
Quando, ieri mattina, è stato controllato dai carabinieri forestali, l’uomo aveva più munizioni a palla di quante ne aveva denunciate. Così i Forestali di Segni gli hanno sequestrato il fucile e le munizioni. Quindi è scattata la denuncia per detenzione abusiva di munizionamento.
In regola altri sette cacciatori controllati durante la giornata. Ciò a testimonianza che la gran parte di chi esercita l’attività venatoria lo fa rispettando le regole. Mentre, come in qualsiasi altra attività, c’è sempre qualcuno che invece incorre in sanzioni e denunce.
Altri cacciatori sono stati sanzionati a Valmontone, alla Cacciata. Si tratta di un veliterno e un romano che si sono presi sanzioni da cinquanta euro ognuno. Uno di loro non aveva raccolto le cartucce sparate. L’altro perché sparava a una distanza inferiore ai 50 metri da una strada carrabile.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato