Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Un video inedito mostra le percosse subite da un ragazzo di Artena nel fine settimana scorso a Colleferro: rischiato un nuovo caso gravissimo?
Pochi secondi di video mostrano che a Colleferro poteva verificarsi un altro caso molto grave. I fotogrammi fanno vedere un ragazzo a terra mentre un’altra persona gli mena. Accanto a lui un uomo, in piedi, che sferra un calcio verso la testa del ragazzo. Il giovane si protegge con le mani. Sembra che il colpo non venga assestato ed il ragazzo si salva.
Altri ragazzi cercano di difendere il giovane e di separare i tre. Il video inedito – che per gli abbonati pubblichiamo in fondo all’articolo – mostra tutto chiaramente. Pare inoltre che l’uomo che ha tentato di sferrare il calcio non sia nemmeno tanto giovane, anche se non appare riconoscibile dal video.
All’inizio si pensava invece a una lite tra ragazzi, anche perché in un altro video circolato in rete le cose non erano del tutto chiare. Da quanto ci risulta, alla fine il ragazzo ha avuto trenta giorni di prognosi e non avrebbe ancora presentato querela.
Al di là delle scene di violenza, tornano gli interrogativi sul modo per evitare queste cose. Purtroppo, come si sa, non è la prima volta che cose del genere capitano in quella zona, che è luogo di ritrovo di tante persone che provengono da tutto il circondario. Forse bisognerebbe lavorare ancor di più sulla prevenzione in quella zona? Come? Chi dovrebbe farsene carico? È solo una questione di enti pubblici o anche i privati possono e dovrebbero fare di più?
Abbonati per leggere il resto
Accedi o abbonati per leggere di più