Femminicidio a Cave: sotto interrogatorio il marito della vittima

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La donna è stata uccisa a colpi di pistola. Indagini in corso per accertare i dettagli di quanto avvenuto questa mattina

Questa mattina a Cave è avvenuto un gravissimo episodio di cronaca. Una donna è stata uccisa dal marito a colpi d’arma da fuoco. Quando i Carabinieri di Cave sono giunti sul posto dopo che i vicini li hanno chiamati, avendo sentito dei colpi di pistola, hanno trovato il corpo senza vita della donna (le cui iniziali risultano essere V.C.) e, con lei, il marito, B.A. di 69 anni. Secondo una nota del Procuratore della Repubblica di Tivoli, dott. Francesco Menditto, l’uomo “aveva ancora tra le mani la pistola regolarmente detenuta dal 1999 utilizzata per l’omicidio della moglie”.

Sul posto sono intervenuti il Nucleo Investigativo del gruppo Carabinieri di Frascati, per procedere ai necessari rilievi, e i Carabinieri della Compagnia di Palestrina per ricostruire nel dettaglio la dinamica del delitto. Il magistrato di turno sta procedendo all’interrogatorio dell’uomo.

La stessa Procura di Tivoli fa sapere che “non risultano denunce o querele presentate dalla donna ai danni dell’uomo, né  segnalazioni di soggetti pubblici o privati o interventi dei Carabinieri per violenza – fisiche o morali – ai danni della donna, né procedimenti tra i coniugi innanzi al Tribunale di Tivoli di separazione o di altra natura”.

Le indagini in corso sono finalizzate ad accertare “ogni dettaglio dell’omicidio, che ben può essere definito  femminicidio (trattandosi dell’uccisione di una donna in un contesto familiare), e per verificare se vi fossero stati segnali di qualunque natura – nel contesto locale e ambientale di una cittadina di circa 10.000 abitanti – che se comunicati ai Carabinieri o  all’Autorità Giudiziaria avrebbero potuto impedire l’omicidio che non può essere ricondotto a una mera e isolata lite familiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna