Fermato con 1 kg di cocaina: valmontonese in carcere in attesa di processo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’uomo di 49 anni è stato arrestato sabato sera ad Artena dalla Guardia di Finanza di Colleferro

Un altro rilevante sequestro di cocaina è avvenuto nel fine settimana quando ad Artena la Guardia di Finanza ha arrestato un valmontone di 49 anni (classe ‘69). Il sequestro effettuato dai militari di Colleferro ha riguardato 1,170 kg di cocaina. Secondo quanto riferisce una nota della Finanza, l’arresto è avvenuto a seguito dell’esecuzione di un posto di blocco in via Velletri.

Nella notte tra sabato e domenica la pattuglia delle Fiamme Gialle ha fermato “una vecchia Audi circolante con targa prova, per verificare se la stessa fosse utilizzata in conformità alle prescrizioni del codice della strada”. L’auto era regolarmente autorizzata ma “i militari, percepito lo stato di evidente agitazione del soggetto – prosegue la nota della GdF -, oltremodo eccessivo per la tipologia di riscontro in corso, hanno deciso di sottoporre a un’accurata ispezione il veicolo. È stato così rinvenuto un panetto di cocaina, del peso di oltre un chilo, abilmente occultato sotto il sedile anteriore del passeggero”. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È seguito il sequestro della droga, dell’autovettura e dello smartphone. Il valmontonese è stato portato in carcere a Velletri dove si trova ancora.

“Dalla cocaina sequestrata – si leggi inoltre nella nota -, sottoposta ad analisi chimico-qualitative al fine di stabilirne il principio attivo, si sarebbero potute ottenere circa 4.800 dosi che, una volta immesse sul mercato finale dei paesi della Valle del Sacco, avrebbero fruttato guadagni per oltre 250.000 euro”.

Non è la prima volta che la Finanza di Colleferro esegue un arresto nella zona per una rilevante quantità di cocaina. In passato un altro uomo, quella volta artenese, era stato arrestato perché trasportava droga. In quel caso si è trattato di due panetti di cocaina per un peso superiore a 2 kg ma, da quel che riferiscono gli investigatori, con una percentuale di purezza inferiore. In questo caso il 1,17 kg di cocaina sequestrata hanno una purezza “superiore al 70 percento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna