Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)

Artena si sveglia nella morsa del freddo con il Comune allagato e alcune strade del centro storico ridotte a lastre di ghiaccio.
Il danno più grave il freddo l’ha fatto proprio nella Casa Comunale dove è scoppiato un tubo sul tetto del palazzo.
Quando i dipendenti sono entrati nell’edificio hanno trovato allagati gli uffici dell’area tributi, commercio, tecnica, urbanistica e servizi sociali.

Sul posto sono a lavoro i Vigili del Fuoco che stanno controllando i danni fatti dalla perdita d’acqua. Nell’attesa del responso dei tecnici l’Asilo San Marco rimane chiuso al pubblico e i dipendenti sono tenuti nel salone in cui una volte vi erano le aule dell’asilo delle suore.

Altri danni il freddo li ha fatti nel centro storico. Alcune strade sono ridotte a lastre di ghiaccio per la rottura di alcuni tubi dell’acquedotto. Si tratta di via Piana (dove la Protezione Civile è intervenuta venerdì spargendo il sale) e alcuni punti di via Roma e di via Vittorio Emanuele (di più recente rottura e meno problematici). L’assessore delegato ai rapporti con Acea, Domenico Pecorari, ha assicurato questa mattina diho aver tempestivamente allettato Acea nei giorni scorsi, di cui ora si attendono i lavori urgenti.