Furti in villa: tre arresti e una denuncia a Genazzano. Recuperati 30mila euro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Refurtiva e arnesi da scasso recuperati

La notizia è di quelle che potrebbero portare degli effetti positivi in tutta la zona. Sì perché i Carabinieri hanno preso ieri quattro persone che sembrano essere specializzate in furti in villa. Una banda di tipo famigliare perché costituita da padre, figlio, zio ed un amico. Uno di loro è stato denunciato a piede libero perchè minorenne.

L’arresto è avvenuto dopo che i militari dell’Arma della Stazione di Genazzano hanno intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei furti in abitazione, vigilando soprattutto sulle residenze di campagna più isolate.

Alla fine la rete si è stretta intorno alla famiglia quando, ieri pomeriggio, poco fuori il centro abitato, un residente ha notato una macchina con 4 uomini a bordo aggirarsi con fare sospetto. Il residente ha avvertito i Carabinieri che sono intervenuti trovando l’auto vuota dietro alcuni alti arbusti.

L’intervento ha invece permesso di individuare i sospetti mentre uscivano da una villa lì vicino con borse e sacchi di materiali rubati. I quattro, vedendo i Carabinieri, sono scappati verso le campagne ma sono stati bloccati da altri militari arrivati in aiuto dei primi.

Il pronto intervento ha così permesso di recuperare tutta la refurtiva composta da orologi e preziosi per un valore di circa 30.000 euro, poi restituita al legittimo proprietario. Tra le altre cose che erano a disposizione dei ladri, anche ricetrasmittenti ed arnesi da scasso. Per tre di loro è scattato l’arresto per furto in abitazione aggravato in concorso mentre per il quarto, minorenne, è scattata la denuncia in stato di libertà per lo stesso reato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna