Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Stamattina sgradevole sorpresa per i residenti di Valmontone: uno degli uffici postali è chiuso per “mancanza di personale”
Aggiornamento – Il Comune: “Un improvviso problema di salute del direttore e l’assenza di parte del personale per ferie hanno costretto, questa mattina, l’ufficio postale di piazza della Costituente a sospendere i servizi al pubblico. Poste Italiane sta provvedendo affinché, fin da domani mattina, il servizio torni regolare”. La domanda dei lettori è: possibile che un servizio pubblico sia così precario?
Questa è la prima volta che la sentiamo. Uno degli uffici postali di Valmontone è chiuso da questa mattina “per mancanza di personale”. Si tratta dell’ufficio situato nel centro storico della città. A segnalarcelo è un cittadina di Valmontone che stamattina si è recata presso l’ufficio postale per pagare le bollette. Non vedendo la solita fila che normalmente si trova davanti all’entrata, l’utente è accorsa ma ha avuto una brutta sorpresa. L’ufficio era chiuso per mancanza di personale.
Nella città c’è un secondo ufficio postale ma la chiusura temporanea delle poste del centro storico risulta comunque un disservizio grave. Non serve ricordare, infatti, che gli uffici postali svolgono un pubblico servizio. Il disservizio di oggi si somma a quello delle ultime settimane, nelle quali le persone hanno dovuto attendere di entrare nell’ufficio in piedi sotto il sole. Quest’ultima è una situazione comunque a molte città d’Italia, per la quale almeno un sindaco ha avviato uno scontro con le Poste.