Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
A Segni un ottantenne si scontra con il guardrail e si salva per miracolo dopo aver distrutto il guardrail
Se non è morto, è un miracolo. Un ottantenne di Carpineto ha rischiato grosso ieri pomeriggio. L’uomo stava tornando a Carpineto da Colleferro ed è finito contro il guardrail. Non l’ha preso di lato ma frontalmente, sul lato più pericoloso della “barra” di metallo. Tutto è avvenuto nel territorio di Segni tra le 15.30 e le 15.45.
La macchina ha proseguito nella corsa per circa venticinque metri, strappando da terra il guardrail. La macchina si è incuneata sotto la barriera di protezione, alzandola e mandandone un’estremità sulla chioma di un pino.
Probabilmente un colpo di fortuna ha salvato l’anziano. Il guardrail ha fatto saltare il cofano della macchina, che si è schiacciato contro il parabrezza, facendo così da scudo all’abitacolo e facendo scivolare la barra al di sopra della cabina di guida.
L’ottantenne è rimasto ferito, ma l’esito poteva essere ben peggiore. Chi ha assistito all’incidente stradale ha chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza. Una pattuglia della Polizia locale di Segni ha svolto i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. Non è escluso che l’uomo sia andato fuori strada per una distrazione.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato