Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Al sessantunenne di Artena i Forestali hanno sequestrato un fucile, alcune munizioni e un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico
Cacciava con un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico e per questo è stato denunciato dai Carabinieri Forestali. A vedersela con i giudici, se non pagherà l’oblazione, sarà un cacciatore di Artena di sessantuno anni. L’uomo è stato controllato e denunciato a Valmontone, nella zona della Cacciata.
Al cacciatore artenese i Forestali hanno sequestrato un fucile semiautomatico, delle munizioni e il richiamo illegale, che verrà distrutto. Secondo la legge è infatti vietato cacciare utilizzando “a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono”.
La pena prevista in questi casi è un’ammenda che può arrivare fino a 1549 euro. L’interessato può però estinguere il reato pagando una somma stabilita dalla legge.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato