A Lariano è in pieno svolgimento lo S.Te.P. Festival. Ad Artena il pomeriggio è dedicato alla Giornata sulla Filosofia mentre il corso-concorso “Oro Verde” è in pieno svolgimento

Ancora due giorni di cultura sono in programma a Lariano ed Artena. A Lariano è in pieno svolgimento il festival del teatro plastic free (S.Te.P Festival) che proprio in questi giorni regala agli amanti del teatro alcune recite nel Polifunzionale “Tiberio Bartoli”. Gli appuntamenti in programma sono tre: uno oggi pomeriggio e gli altri domani. Oggi alle 16 apre il laboratorio sul teatro di figura “Tutti pazzi per i pupazzi” curato da Susanna Pistone. Domani alle 16 è previsto un incontro con la giovanissima attrice Sonia Battisti, protagonista ah RAIGulp della serie TV “James”. Alle 18 ci sarà poi lo spettacolo “Come Cannavaro al Mondiali del 2006”, con la regia di Andrea Abbafati dell’associazione Amentesveglia di Lariano. A seguire, alle 19.30, avverrà la premiazione del “Miglior spettacoli per ragazzi 2019”.

Artena nel pomeriggio celebrerà la Giornata Mondiale della Filosofia con un evento promosso dall’associazione “Giovedì diVersi”. L’incontro avrà come tema “Persona… Fragile – Maneggiare con cura”. Inizierà alle 17.30 presso l’ex Granaio Borghese e vedrà la partecipazione di Luciano Lanna, Antonio Cosentino e Gioia De Angelis nella veste di coordinatrice. E parlando di eventi, prosegue ad Artena il corso-concorso “Oro Verde” iniziato ieri presso l’ex Granaio. Nel pomeriggio gli olivicoltori iscritti, dopo aver affrontato i temi agronomici della coltivazione, potatura e raccolta dell’olivo, passeranno al degustazione. Nel percorso proposto dall’Assiciazione Ferao e dalla Capol Latina saranno date le basi per riconoscere un buon olio da uno difettato. Al termine del corso, patrocinato dal Comune di Artena e dalla XVIII Comunità Montana, verranno premiati i migliori oli presentati e valutati dal panel di tecnici assaggiatori della Capol Latina.

Lascia un commento

Comments are closed.