Colleferro, Unieuro aprirà un nuovo centro logistico: “Fino a 100 nuovi posti di lavoro”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’hub logistico di Colleferro aprirà entro fine 2023: grande 50.000 mq, servirà il Centro-Sud. Ci saranno “fino a 100 nuovi posti di lavoro”

colleferro veduta centro urbano

Un nuovo centro logistico aprirà a Colleferro. Si tratta di uno stabilimento di Unieuro spa, che ha raggiunto un accordo con la Vailong, la società immobiliare che ha costruito i capannoni di Amazon. L’azienda di elettrodomestici ha in programma di aprire un nuovo hub logistico a Colleferro entro la fine 2023. Sarà di 50 mila metri quadrati e servirà le regioni del Centro-Sud Italia.

L’ampliamento della capacità del centro distributivo di Piacenza e la creazione di un secondo hub nel Centro Italia – commenta Bruna Olivieri, direttore generale di Unieuro – ci porteranno infatti a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle nostre operations in chiave omnicanale, a beneficio di clienti, affiliati e fornitori e del nostro stesso vantaggio competitivo”.

Il nuovo hub di Colleferro

Secondo quanto riferiscono da Unieuro, il nuovo hub logistico di Colleferro, di proprietà di Vailog e attualmente in costruzione, vanterà una superficie di 50.000 mq, di cui 10.000 mq (ulteriormente soppalcabili) dedicati al pick-up, e accoglierà merceologie cosiddette “bulk”. Si tratta di grandi elettrodomestici, sia free standing sia da incasso, prodotti legati al trattamento dell’aria e televisori dall’elevato polliciaggio.

Il sito del nuovo hub sarà oggetto di un contratto di affitto della durata di 9 anni, rinnovabili per ulteriori sei. Dal punto di vista della sostenibilità ambientale, si prevede che l’edificio otterrà la certificazione energetica (APE) A e la certificazione ambientale BREEAM® “Very Good”, oltre alla validazione di uno studio LCA (Life Cycle Assesment) in conformità agli standard ISO 14040/44.

I nuovi posti di lavoro a Colleferro

Quanto ai posti di lavoro, secondo l’azienda l’investimento su Colleferro “creerà fino a 100 nuovi posti di lavoro tra addetti alle attività di magazzino e personale amministrativo, di cui 20 dipendenti diretti della Società, con ricadute positive per i territori interessati dai nuovi insediamenti”.

Gli altri investimenti nella logistica

L’area della Valle del Sacco sembra così essere al centro di un nuovo sviluppo logistico. Non solo l’hub di Unieuro. Colleferro ha visto svilupparsi Amazon e Leroy Merlin, due strutture molto grandi vocate alla logistica ed entrambe realizzate da Vailong. A Ferentino, inoltre, altre attività si stanno lanciando su investimenti simili, ad esempio nel rinnovamento della cosiddetta “catena del freddo”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna