Fondi e opportunità per le associazioni: l’incontro è online

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Come trovare le risorse per finanziare le buone idee che nascono nelle associazioni? Lo spiega Licia Gallo oggi alle 18. L’iniziativa parte da Artena

Fondi, associazioni, formazione: parte da Artena l’evento per imparare a sfruttare le opportunità date al Terzo Settore. L’incontro si tiene oggi alle 18 ed è promosso dall’Associazione Rete Sociale e dall’Arci Montefortino. Si tratta di un appuntamento online gratuito (si può seguire collegandosi via Facebook al profilo dell’Associazione Rete Sociale – clicca qui) in cui poter apprendere strumenti utili per potenziare le attività di chi è impegnato nel sociale. L’iniziativa punta a coinvolgere i gruppi di volontariato e i comitati del paese, le realtà di assistenza e le associazioni culturali.

Al mondo del no – profit capita spesso di avere idee in cantiere o proposte nel cassetto che hanno bisogno di un finanziamento, di un sostegno in grado di valorizzare e rafforzare il proprio ruolo nella comunità. Nelle piccole associazioni non è sempre facile trovare il tempo e gli strumenti per monitorare soggetti pubblici e privati che erogano fondi tramite bandi, contest e altre modalità. Eppure le fonti di finanziamento sono molte, basta organizzarsi e avere buone idee.

A parlarne oggi e a mettersi a disposizione degli interessati è un’esperta del settore, Licia Gallo, progettista per il sociale. L’incontro è pensato come un appuntamento informale dove porre domande, fare osservazioni e condividere le diverse esperienze di attivismo in modo tale da individuare l’ente finanziatore più adatto a ogni associazione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna