Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il pizzaiolo di Bellegra ha collezionato 2 primi posti al ventiduesimo campionato mondiale della pizza piccante di Scalea
Una pizza piccante da urlo e due primi posti. Così Domenico Sancamillo, pizzaiolo di Bellegra, ha ottenuto ottimi risultati al ventiduesimo Campionato mondiale della piazza piccante di Scalea. Il pizzaiolo ha sfornato la migliore pinsa romana e la migliore pizza in teglia piccante.
Le ricette? Per la pizza in teglia una intitolata “I sapori di mamma”: crema di zucca, funghi porcini di Bellegra, scamorza artigianale senza lattosio, pancetta di suino nero allevato allo stato brado, semi di zucca e filetti di peperoncino.
Per la pinsa, un omaggio alla Capitale: crema di baccalà, peperoncino, cime di rapa, olive taggiasche e pomodorini confit. Infine per Domenico anche la conquista di una quinta posizione nella categoria pizza alla pala. Insomma, tante soddisfazioni che confermano la qualità dei pizzaioli della zona. Basti pensare agli altri che hanno vinto prestigiosi premi in passato: Luca Polce di Valmontone e Elia Pompa.