Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
È stato eletto da 271 ragazzi e ragazzi delle scuole di Labico. Giovannoli: “Una giornata di educazione civica concreta”
Labico ha un nuovo mini-sindaco. Si tratta di Marcello Sarti, eletto da 271 ragazzi e ragazze delle scuole di Labico. Vice sindaco è stata eletta Ginevra Fornaro. Contestualmente si sono tenute anche le elezioni del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il tutto è avvenuto nell’Istituto comprensivo “Da Vinci”.
Tra le classi IV e V della primaria e I, II e III della secondaria, avevano diritto al voto 334 persone. Hanno votato 271 ragazzi e ragazze. Del consiglio comunale fanno parte: Scalercio Melissa, Zaccarini Chiara, Mattozzi Emma, Corradi Melania, Panella Flavio, Natalizia Sara, Proietti-Savina Alessio, Karpinski Alessio, Granati Cristian, Mattia Antonio, Ventriglia Antonio.
“È stata una giornata di educazione civica concreta – affermano il sindaco Danilo Giovannoli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Lorenzon -, toccata con mano nel momento più alto della democrazia: l’espressione del voto, il primo per molti dei nostri studenti e studentesse”.
“Auguriamo buon lavoro al sindaco e ai consiglieri e consigliere eletti – aggiungono -, coscienti che la loro azione sarà improntata per l’aiuto comune: gli occhi dei piccoli aprono sguardi e prospettive diversi. La collaborazione tra scuola (che ringraziamo a partire dalla Preside, dott.ssa Tortora) e amministrazione continuerà, su questi temi, con la prossima riattivazione del progetto Scuola in Comune”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato