Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La manifestazione inizia nel pomeriggio di domenica 16 dicembre

Lariano domenica sarà in festa con Notte Bianca Larianese. La manifestazione organizzata dal Comune, con la collaborazione di associazioni e commercianti, proporrà musica, gastronomia, prodotti tipici, giochi per bambini in tutto il centro urbano di Lariano. Le principali strade della cittadina saranno infatti chiuse al traffico e trasformate in un’area pedonale.
Lungo via Roma e via Napoli e in piazza S. Eurosia saranno allestiti stand gastronomici curati dalle associazioni e dai ristoratori che offriranno piatti tipici al costo di cinque euro (i proventi andranno poi in beneficenza). Per i bambini i commercianti hanno organizzato una caccia al tesoro e complessi locali suoneranno in diversi punti della città.
La manifestazione inizierà alle 16 con l’esibizione della Banda Musicale Città di Lariano mentre gli stand gastronomici saranno aperti dalle 18.30. I negozi del centro della città saranno infine aperti per tutto l’arco della manifestazione e parteciperanno al concorso indetto dal Comune sulla vetrina più bella.
La Notte Bianca Larianese tenta così di ripetere il successo del luglio scorso, caratterizzando Lariano per accoglienza e capacità di creare manifestazioni di successo. Un evento che rende più solidale la città e rafforza la cooperazione tra Comune (impegnato in prima persona con gli assessori Ferrante Carrante e Crocetta), commercianti e associazioni.