Buoni spesa: ecco come chiederli a Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Anche il Comune di Lariano ha approvato criteri e modalità di richiesta ed erogazione dei buoni spesa finanziati dal Governo e dalla Regione

Per i buoni spesa anche Lariano ha i suoi criteri e il suo modulo per presentare domanda. Ieri la Giunta comunale ha deliberato le modalità ed oggi è stato pubblicato l’avviso ai cittadini. “Possono presentare domanda di contributo le famiglie residenti nel Comune di Lariano, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, derivanti dalla sospensione dello stipendio o dell’attività lavorativa”. A Lariano la domanda potrà essere presentata tramite email oppure telefonando al Comune, come previsto dalle linee guida della Regione.

“Gli interessati – si legge nell’avviso – dovranno presentare domanda con decorrenza dal 06 aprile 2020 e comunque entro massimo 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, con una delle seguenti modalità:
• tramite posta elettronica semplice (e-mail) segretariatosociale@comune.lariano.rm.it
• tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.lariano.rm.it
• telefonando al numero 06/96499257 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e il martedi e giovedi anche negli orari pomeridiani, dalle 15.30 alle 17.30, che darà disposizioni su modalità diverse di consegna.

Per presentare la domanda va scaricato il modulo (scaricalo qui) e indicando i requisiti di ammissione: l’istanza contiene anche un’autocertificazione che sarà successivamente controllata dal Comune. Insieme al modulo va presentata copia di codice fiscale e carta di identità (se già in possesso). Successivamente il Servizio Sociale Territoriale procederà all’istruttoria delle domande e informerà telefonicamente le famiglie sull’esito della domanda. Il contributo che sarà erogato integra il reddito familiare ed è finalizzato “all’acquisto di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto”. I buoni andranno poi spesi in negozi convenzionati.

Quanto all’importo erogato, in attesa di lavorare tutte le domande, il Comune potrà versare un’anticipazione che va fino a 300 euro. Quando le domande saranno state tutte lavorate, se ci saranno ulteriori risorse verrà dato il saldo a quei nuclei familiari che avranno ricevuto l’acconto. Ulteriori informazioni possono essere chieste agli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00, il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30 al numero 06/96499257.

WhatsApp Contatta La Tribuna