Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Ieri il difficile intervento congiunto di Soccorso Alpino, carabinieri, forestali, vigili del fuoco, 118 e guardiaboschi del concessionario del comune di Velletri

Un ciclista ieri mattina è caduto durante un’escursione sull’Artemisio, nella zona del Maschio d’Ariano. Per salvarlo sono dovuti intervenire in tanti: Soccorso Alpino, carabinieri, forestali, 118, vigili del fuoco e i guardiaboschi della ditta che gestisce i terreni boschivi di Velletri, che ha trasportato parte dei soccorritori.
Tutto è iniziato quando un 69enne, originario di Salerno, è caduto dalla bicicletta, rovinando a terra e riportando escoriazioni e possibili lesioni alle braccia e a una spalla. Il luogo dell’infortunio era impervio e inaccessibile agli automezzi di soccorso. Ecco perché parte dei soccorritori sono stati trasportati dal guardiaboschi della ditta Leoni, che controlla h24 i boschi di proprietà del Comune di Velletri.
Poi si è reso necessario un soccorso aereo e dalla stazione di Vicovaro è partito un elicottero del Soccorso Alpino. Con un verricello i soccorritori del CNSAS sono riusciti a far scendere dall’elicottero un medico e un componente del Corpo. Poi però il tempo è peggiorato e non si è potuto ritirare su l’infortunato.
Vigili del fuoco, personale del 118 e altri, intanto, erano sul posto per accudire il ciclista. A quel punto si è deciso il trasporto a spalla. Così l’uomo è stato portato in barella fino all’ambulanza del 118, che lo ha poi portato a Tor Vergata. A quanto pare, l’uomo non sarebbe stato in pericolo di vita.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato