Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Carlo D’Ascenzi, soprannominato Carlone, è deceduto qualche giorno fa. Ecco il ricordo degli amici di Lariano
a cura degli amici di Carlo D’Ascenzi
Ciao Carlone! Gigante buono! Così Carlo D’Ascenzi, Carlone, il Gigante dal cuore buono, se n’è andato in silenzio, ci ha lasciati. Riposa in pace, Carlo. A nome di tutta la famiglia – lo ricordano i figli Massimo e Stefano, Fabio, Fabrizio e Simone-: “Non possiamo che ringraziare tutti per l’affetto, i pensieri dolci e le belle parole che ci avete riservato in questo momento. Nostro padre era un faro per tutti noi e ha lasciato in tutte le persone che ha conosciuto un bellissimo ricordo. Era la persona più coinvolgente che conoscevamo, sempre pronto a dare una mano, un consiglio o una semplice battuta”.
“Ci mancherà tantissimo, perché bastava la sua presenza per rasserenare l’ambiente. In questi giorni casa sua, nostra, è stata meta di un pellegrinaggio di numerosi amici e conoscenti che l’avevano frequentato nelle più disparate fasi della sua vita, durante la quale ha saputo sempre barcamenarsi e uscire fuori con molta dignità da situazioni spesso dolorose e complicate, fin da adolescente, e da instancabile e formidabile lavoratore”.
“Tanti lo raccontano compagnone generoso di serate festose e incontri amichevoli e altri lo ricordano come piccolo imprenditore boschivo, segno del fatto che papà sia sempre stato una bella persona. Qualcuno diceva che è sfortunata quella terra che ha bisogno di eroi; noi oggi abbiamo perso il nostro supereroe e siamo tutti più soli”.
Davvero bravissimi i figli di Carlo. Sempre uniti, gran lavoratori, sempre educati e rispettosi. Forgiati al punto giusto da quel gigante di un papà, che quando capitavi nei pressi di casa sua oppure al bar, non trovavi scampo, non ti lasciava andar via per nessuna ragione. In un attimo ti riempiva abbondantemente il tavolo da pranzo con tutte le prelibatezze che aveva a disposizione, e guai a te se non ti fermati a favorire.
Era di una generosità impressionante, nella sua proverbiale naturalezza. Caro Carlo, sei stato un grande amico, quando ci incontravamo ci strappavi già un sorriso. Sapevamo che ci avresti fatto ridere con una delle tue fantastiche uscite. Grazie ancora Carlone, gigante dal cuore buono! Vogliamo ricordarti così fiero, simpatico, generoso, semplice, leale e sempre pronto alla battuta.
Gli amici di Carlo D’Ascenzi