Dopo Pappardelle, Cellittata e Notte Bianca, l’estate larianese vira sullo sport

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Domani inizia il Torneo delle Contrade

Fervono gli ultimi preparativi a Lariano per il ritorno del Torneo Delle Contrade, il prestigioso torneo che per vari anni ha animato le serate estive con le varie squadre delle contrade di Lariano che si sfidano per l’ambito trofeo. Grazie all’amministrazione comunale, tramite l’assessorato allo sport guidato dal vicesindaco Claudio Crocetta torna il torneo che animerà la città tra sport e socializzazione.

“Come amministrazione comunale, e personalmente in qualità di assessore allo sport- ha affermato il vicesindaco Claudio Crocetta- quest’anno ho fortemente voluto riportare a Lariano il Torneo delle Contrade, evento dalle grandi tradizioni che nel corso degli anni aveva riscosso sempre grandi apprezzamenti e partecipazione. Ho ricontattato subito l’associazione Lariano Nostro che è stata l’ideatrice di tale Torneo e ho riproposto di riportare il torneo con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e subito l’associazione Lariano Nostro ha accettato la proposta”.

“Oltre all’associazione Lariano Nostro – ha proseguito -, ci sarà la collaborazione per la parte organizzativa dello staff dell’Asd Atletico Lariano 1963. Il torneo prenderà il via la sera di lunedì 9 luglio. Sarà un evento che mette insieme lo sport e l’aggregazione e inoltre rende viva la Piazza e le serate estive e a Lariano con tanta gente che assisterà alle varie partite ognuno a tifare per la squadra della propria contrada e a passare delle ore tra sano divertimento, sport, amicizia e socializzazione”.

Notte Bianca, Festa delle Pappardelle al Cinghiale e Cellittata: in tutti i casi un’ottima presenza di pubblico

Il Torneo delle Contrade arriva dopo le riuscite manifestazioni organizzate dalle associazioni e, la Notte Bianca, anche dal Comune. Un’ottima partecipazione di pubblico hanno infatti riscosso sia la Festa delle Pappardelle al Cinghiale, organizzata dall’Italcaccia presieduta da Bruno Pantoni, sia la Cellittata Larianese, dell’Associazione Comitato Ara di Norma. Nel secondo caso il presidente Stefano Petrilli ha addirittura potuto affermare un aumento dell’affluenza del 35%.

Più recentemente la Notte Bianca della Musica, organizzata dall’Associazione Lariano Centro – San Giovanni Leonardi insieme al Comune di Lariano ed altre realtà, ha portato in piazza a Lariano migliaia di persone. Un successo che è andato oltre i confini comunali, portando in città gli appassionati di batteria e conducendoli per mano tra le tipicità di Lariano. La manifestazione di venerdì sera è stata definita dall’Amministrazione “un modello vincente di collaborazione tra le diverse realtà associative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna