Il giardino di fronte al Comune di Lariano è pronto al restyling

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lo spazio verde sarà sistemato, reso più accogliente e sicuro grazie ai fondi di Regione, Comune e Associazione Sagra del Fungo Porcino

A giorni inizierà l’opera di restyling del piccolo parco giochi che si trova davanti al Comune di Lariano. Un intervento finanziato dal Comune con 2200 euro, dalla Regione con 18650 euro e con ulteriori fondi dell’Associazione Sagra del Fungo Porcino. Il tutto grazie alla partecipazione del Comune al bando regionale “Progetto In Comune”.

L’iniziativa – ha spiegato l’assessore Crocetta – è partita diversi mesi fa: quando abbiamo visto la pubblicazione del bando regionale abbiamo emesso un avviso pubblico a cui ha risposto l’Associazione Sagra del Fungo Porcino di Lariano“. Dopo aver presentato il progetto, è arrivato il finanziamento e nei prossimi giorni giorni, forse la prossima settimana, inizieranno i lavori.

Si tratterà di rendere più accogliente e sicuro lo spazio pubblico che si trova di fronte al Comune, ripulendolo e posizionando delle piastre antitrauma sotto i giochi per bambini presenti. Secondo quanto afferma Crocetta il restyling riguarderà anche la fontana, sarà installata l’irrigazione automatica e ulteriori lavori saranno finanziati direttamente dall’Associazione Fungo Porcino di Lariano.

Illumineremo meglio l’area per renderla più sicura e controllabile dalle telecamere – ha spiegato Bruno Abbafati, della Sagra – poi chiuderemo la parte sottostante l’anfiteatro e faremo ulteriori lavori. Lo scopo è rendere quel piccolo parco un luogo accogliente, pulito e bello“. A fronte dell’intervento, la gestione dell’area sarà demandata all’Associazione stessa per due anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna