Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Lariano, Artena, Valmontone e Colleferro possono chiedere 13 mila euro ognuno per le attività sociali e culturali
La Città Metropolitana di Roma mette a disposizione dei comuni i fondi per le attività sociali e culturali natalizie. A darne notizia è il Partito Democratico di Lariano. Il circolo larianese fa sapere che i comuni come Lariano potranno richiedere fondi per 13 mila euro per attività che dovranno svolgersi entro la fine del 2022.
“È importante che i comuni richiedano i fondi della Città Metropolitana entro il 28 novembre – afferma il consigliere comunale Maurizio Caliciotti – così da avere risorse per rendere più bello e partecipato il periodo natalizio. In questo modo si potranno finanziare attività di tipo musicale, teatrale e di alto intrattenimento culturale, con una particolare attenzione alle fasce deboli e senza gravare troppo sul bilancio del comune”.
L’ex Provincia ha graduato i finanziamenti in base alla popolazione. I comuni tra i 10 mila e i 30 mila abitanti possono ricevere 13 mila euro ognuno. Ma nella richiesta di finanziamento dovranno indicare anche la quota di co-finanzamento. Comuni come Lariano dovranno partecipare con almeno il 10 percento dei fondi. Per tutti il termine per chiedere i contributi scade lunedì prossimo.