Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
A Colle Fiorentino lavori in corso per bonificare dagli ordigni bellici il terreno su cui sorgerà l’opera pubblica
È in corso a Lariano la bonifica dell’area di Colle Fiorentino dove sorgerà il Palazzetto dello Sport finanziato grazie alla Giunta Caliciotti. I lavori sono propedeutici alla realizzazione dell’opera di cui si parla dal 2022, la cui esecuzione è stata appaltata poco più di un anno fa.
In merito, l’assessore ai Lavori Pubblici di Lariano, Enrico Romaggioli, ha fatto sapere che i lavori inizieranno dopo la bonifica. Inoltre, un comunicato dell’Amministrazione ha reso noto che “grazie alla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport si stanno apportando ulteriori e più precise modifiche al progetto che renderanno fruibile la struttura all’accoglienza di tutti gli sportivi”.
“Il Palazzetto dello Sport – ha aggiunto l’assessore Romaggioli – sarà una delle strutture più importanti della nostra città e l’unica cosa che desideriamo è di consegnarla il prima possibile e al meglio possibile a tutti i nostri concittadini”.
Parole di elogio per l’opera sono state pronunciate anche dal sindaco Francesco Montecuollo e dal vice sindaco Roberta Bartoli, secondo cui la costruzione del Palazzetto è “fondamentale”. “Lariano ha sempre dato allo sport italiano numerosi talenti che hanno toccato vette altissime – ha detto la Bartoli -, dunque il Palazzetto dello Sport è il degno scrigno per questi tesori sportivi e per i campioni che verranno”.