Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
L’annuncio tramite un video: Claudio Crocetta sarà il candidato sindaco dell’attuale maggioranza che governa Lariano
Si è avverato quel che era nell’aria da giorni: Claudio Crocetta è il candidato sindaco di “Prima Lariano”. Ad annunciarlo è stato lo stesso candidato con un video “Ringrazio gli amici di Prima Lariano. Per me è un onore poterli rappresentare” dice. “L’essere stato scelto come candidato sindaco mi riempie d’orgoglio – prosegue – ma mi carica anche di enormi responsabilità”.
“In questi anni, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Caliciotti – dichiara Crocetta -, di cui ho avuto il privilegio di far parte, ha conseguito risultati storici. Ma il cammino non è ancora finito. Ne siamo tutti consapevoli. Molto è stato fatto, tanto c’è ancora da fare. Importanti progetti sono stati avviati, ma ora dobbiamo portarli a termine. Il lavoro non è ancora finito. Proseguiamo insieme. Colgo l’occasione per augurare Buona Pasqua a tutti i cittadini di Lariano”.
Calderone: “Con Crocetta rilanciamo l’impegno al servizio di comune e cittadini”
“Prima Lariano rilancia il proprio impegno al servizio del comune e dei cittadini – dichiara il coordinatore della lista Santino Calderone -, per migliorare ancora la nostra città. Le donne e gli uomini di Prima Lariano si presenteranno uniti con il nostro candidato a sindaco Claudio Crocetta, per proseguire l’esperienza di governo e buona amministrazione portata avanti in questi anni dalla giunta comunale , guidata da Maurizio Caliciotti. La nostra stella polare – conclude Calderone – sarà ancora volta a garantire ai cittadini qualità della vita e più servizi”.
Claudio Crocetta: dalle dimissioni alla candidatura a sindaco
Crocetta è stato per anni vice sindaco di Maurizio Caliciotti. Qualche tempo fa, improvvisamente, erano arrivate le sue dimissioni. Il vice sindaco aveva anche dichiarato di uscire dalla maggioranza, per motivi elettorali. Quando però i gruppi di opposizione hanno presentato di colpo la candidatura a sindaco di Francesco Montecuollo, Prima Lariano ha ricucito con Crocetta, che è stato capace anche di riportare in “Prima Lariano” gruppi rilevanti che in passato erano schierati nelle opposizioni.
La dinamica ha irritato Maurizio Mattacchioni e Fabrizio Ferrante Carrante. I due erano in lizza per la candidatura a sindaco di Prima Lariano e quando hanno visto tornare in auge Crocetta sono passati dall’altra parte. Ora le bocce si sono fermate. Da una parte c’è Francesco Montecuollo alla guida delle opposizioni e dall’altra Claudio Crocetta, candidato dell’attuale maggioranza. Ci si chiede: uscirà fuori qualche altro candidato?
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato