Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La riqualificazione di piazza Sant’Eurosia secondo il candidato di Prima Lariano: dal project financing sul lato nord alla messa in sicurezza a sud

“Piazza Sant’Eurosia rappresenta un luogo importantissimo per Lariano. E’ per questo che la vogliamo sempre più bella, rendendola sempre più fruibile per i cittadini”. Lo ha spiegato Claudio Crocetta, candidato sindaco di Prima Lariano, parlando in piazza del programma elettorale.
“Grazie al Pnrr – ha proseguito il candidato sindaco – abbiamo ottenuto dalla Regione 3,5 milioni per la riqualificazione del palazzo delle case popolari che verrà demolito e riedificato. Per il palazzo dei beni demaniali invece abbiamo partecipato a un bando Pnrr per la rigenerazione urbana: l’edificio diventerà il Palazzo della Cultura e del Sociale”.
“Nel nostro programma ci sono poi altri due interventi importantissimi: la rivisitazione del project financing del lato nord di piazza Sant’Eurosia – ha aggiunto Claudio Crocetta – e la messa in sicurezza del lato sud con la riqualificazione completa della piazza. Sono due interventi necessari e già pianificati che abbiamo avuto modo di spiegare nel dettaglio ai cittadini che hanno partecipato all’incontro con i candidati della lista Prima Lariano”.
“Le piazze, per tutte le città e tutti i quartieri – ha proseguito -, sono importanti centri di aggregazione, luoghi in cui la cittadinanza trova ore di svago, si incontra, socializza, passa qualche minuto o qualche ora all’aria aperta. La qualità della vita di una città e la sua capacità di fare comunità si misura anche dallo stato delle sue piazze. E la qualità di una amministrazione si pesa anche con la sua capacità di venire incontro alle necessità dei cittadini”.
“L’amministrazione uscente e Prima Lariano – ha concluso il candidato sindaco – hanno fatto tanto negli ultimi cinque anni per abbellire e ristrutturare le piazze e le vie della città, il completamento della riqualificazione di piazza Sant’Eurosia sarà il punto esclamativo su questo straordinario lavoro”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato