Lariano, ecco la squadra di Debora Colasanti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Associazione Commercianti di Lariano ha presentato ieri il direttivo. Ci sono: Roberto di Tullio, Giancarlo Crespi, Leonora Orlandi ed Elisabetta Ludovisi

I membri del direttivo, con il Sindaco Francesco Montecuollo e il Consigliere delegato al commercio Luca Bartoli

Si è tenuta ieri pomeriggio alle 19.00, la presentazione dell’Associazione Commercianti Artigiani Liberi Professionisti e P.M.I. di Lariano, durante la quale sono intervenuti Luca Bartoli, Consigliere comunale delegato al commercio e Francesco Montecuollo, il primo cittadino.

“Quando il Sindaco mi ha dato questa delega sapevamo quali difficoltà avremmo incontrato” ha iniziato Bartoli, per poi proseguire: “Ci siamo rimboccati le maniche e durante i diversi incontri ho ascoltato tutti gli operatori. Grazie a questi momenti di scambio e confronto ci siamo fatti un’idea comune del concetto di commercio”.

Si è quindi puntato alla creazione di un’associazione inclusiva, la quale non coinvolgesse solo i commercianti, ma tutti gli operatori commerciali presenti sul territorio di Lariano. “Abbiamo cercando di coinvolgere tutte le aree produttive del nostro comune. Creare un’associazione era il primo obiettivo per poi poterci dedicare anche al resto delle problematiche da affrontare e per poterci rapportare serenamente con l’amministrazione, aprendo un dialogo costruttivo” ha concluso Bartoli.

Per il Sindaco Montecuollo, la nascita di questa Associazione è per Lariano sia un traguardo che una nuova partenza: “Creare un dialogo con le associazioni è di primaria importanza per le amministrazioni e questa realtà di associazionismo a Lariano è assolutamente rilevante. Per questo vogliamo tenerne conto e darle propulsione, per far cessare lo stato di stand-by generale in cui versava a seguito della pandemia”.

Successivamente, è intervenuta Debora Colasanti, la presidentessa dell’Associazione, la quale ha presentato il direttivo: “Il ruolo di vicepresidente è ricoperto da Roberto di Tullio; il tesoriere è Giancarlo Crespi; la segretaria è Leonora Orlandi e la consigliera è Elisabetta Ludovisi. Ai membri del direttivo si aggiungono ventuno soci che hanno partecipato insieme a noi all’avviamento di questa Associazione, la quale fino al 31 maggio accetterà le adesioni degli operatori commerciali che vorranno parteciparvi”.

“Fare parte di un’Associazione – ha aggiunto Colasanti – ci pone in una posizione diversa nel dialogo con le istituzioni e la registrazione al terzo settore ci permetterà di avere diversi vantaggi, come la partecipazione ai bandi. I progetti in cantiere sono molti: la riqualificazione del corso di Lariano, per attirare altre iniziative commerciali e rendere la nostra realtà ancora migliore. Per non parlare, poi, dell’aspetto turistico ed enogastronomico che ci appartiene e che vogliamo valorizzare”.

“Inoltre – ha concluso la presidente -, vogliamo realizzare una rete d’impresa per essere più visibili sul mercato e raggiungere meglio il cliente e avere maggiore visibilità. Oggi, per noi operatori commerciali è un giorno importante e vedervi così numerosi mi dà la conferma che vogliamo veramente ripartire al meglio dopo la pandemia”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna