Lariano: meno sagre quest’anno, ma la Festa del Fungo porcino resiste

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tanti rincari e quest’anno alcune collaudate sagre di Lariano salteranno, si salva solo la Festa del Fungo porcino

L’estate 2024 di Lariano sarà meno movimentata. Le collaudate sagre che accompagnavano la cittadina a giugno non si terranno. Il comitato Ara di Norma, che da anni organizza la “Cellittata Larianese” ha infatti già comunicato che la nona edizione salterà.

Nella comunicazione, il comitato ha detto che l’annullamento è dovuto a “varie problematiche sopraggiunte”. “Siamo molto dispiaciuti di aver preso questa difficile decisione con la speranza di poterci rivedere il prossimo anno” ha aggiunto il comitato senza specificare quali siano tali problematiche.

In città si è parsa anche la voce che la Festa delle Pappardelle al cinghiale potrebbe non tenersi. Si terrà invece la Festa del Fungo Porcino di Lariano, arrivata alla trentaduesima edizione. Gli organizzatori hanno fatto sapere che andranno avanti “con grossi sacrifici”. La manifestazione patrocinata dal Comune si terrà dal 5 settembre al 22 settembre.

Porcini a parte, non ci sono voci ufficiali che dicano quali siano i problemi che stanno portando alcune associazioni ad annullare gli eventi. Secondo alcuni, si tratterebbe del continuo aumento dei costi di organizzazione, a cui gli organizzatori non riuscirebbero a far fronte.

WhatsApp Contatta La Tribuna