Lariano – Si dimette Caliciotti L.: verso nuovi equilibri in Consiglio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente del Consiglio comunale di Lariano si è dimesso oggi. Qualche giorno fa il Consigliere Mattacchioni aveva riconsegnato le deleghe. Il 21 gennaio nuova Assise a Lariano

A Lariano si va verso nuovi equilibri politici ed istituzionali. Oggi si è dimesso il Presidente del Consiglio comunale Leonardo Caliciotti. Le dimissioni non sono motivate e lo saranno probabilmente nel prossimo Consiglio comunale. L’Assise è stata già convocata e si terrà in seduta pubblica il prossimo 21 gennaio alle ore 18.

Il primo punto all’ordine del giorno sarà proprio l’elezione del Presidente del Consiglio. In quell’occasione emergeranno i nuovi equilibri che in questi giorni si potrebbero essere realizzati nella maggioranza consiliare. Qualche giorno fa il Consigliere Maurizio Mattacchioni ha rimesso nelle mani del sindaco le deleghe su Lavori Pubblici e Scuola. La riconsegna delle deleghe sarebbe stata motivata con la valutazione del Consigliere che su tali temi sarebbe stato più giusto impegnare un assessore.

Nel prossimo Consiglio si andrà dunque alla votazione per eleggere il nuovo presidente. Chi potrebbe essere il nuovo? Politicamente difficile se non impossibile prevedere un posto per la minoranza: non è mai successo in nessun Consiglio comunale. Possibile che sia eletto Mattacchioni o uno degli altri Consiglieri che non hanno incarichi?

Dopo l’elezione del Presidente si tratteranno altri due punti. Si tratta in entrambi i casi di mozioni proposte dalle opposizioni. Una riguarda la ripresa in streaming delle sedute del Consiglio comunale. L’altra l’adozione di un “codice di condotta nella lotta contro le violenze sessuali, morali e psicologiche e le discriminazioni”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna