Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Momenti turbolenti ieri mattina davanti alla chiesa di Santa Maria Intemerata, sulla piazza principale di Lariano
È stato aggredito e mandato all’ospedale mentre difendeva una parrocchiana. A fare le spese dell’aggressione è stato Padre Felix, della parrocchia di Santa Maria Intemerata di Lariano. A sferrargli un pugno, che lo ha mandato al pronto soccorso, è stata una persona in preda a delle turbe mentali, non nuova a intemperanze non solo verbali.
“Stava aggredendo una signora della Caritas – ha spiegato al Messaggero Padre Vincenzo -, che gli suggeriva di non parlare in un certo modo e di non usare parolacce. Quando l’ha aggredita – prosegue il parroco -, padre Felix è intervenuto per difendere la donna, ma l’aggressore, grosso e anche molto forte, si è buttato su di lui in modo assai violento, colpendolo in pieno volto con un pugno tra la bocca e l’occhio, che l’ha buttato a terra. Ha anche cercato di dargli dei calci ma siamo intervenuti in tanti e l’abbiamo allontanato”.
“Verificheremo se vale la pena sporgere querela – ha aggiunto padre Vincenzo – in quanto si tratta più che altro di una persona che va aiutata da chi ha la possibilità di farlo. E per farlo ci vogliono medici e strutture idonee”. A Padre Felix è arrivata la solidarietà del sindaco Francesco Montecuollo a nome di tutta la comunità di Lariano. “Stiamo valutando cosa fare insieme alla Asl e alle forze dell’ordine” ha aggiunto ieri il primo cittadino.