L’Agenzia del Territorio ha completato le pratiche

Il completamento dell’autonomia di Lariano da Velletri è avvenuto. L’Agenzia delle Entrate – Direzione Territorio ha terminato le operazioni di aggiornamento del catasto terreni con la costituzione censuario-cartografica del Comune di Lariano. Ciao significa che per trovare un terreno rientrante nel territorio di Lariano non sarà più necessario cercare tra le mappe di Velletri, come si faceva fino alla settimana scorsa, ma si potrà cercarlo tra le mappe larianesi.

L’operazione di aggiornamento del catasto terreni è durata qualche settimana e, come avevamo già scritto, era il frutto di due delibere dei Consigli comunali di Lariano e di Velletri. Per qualche tempo l’Agenzia ha sospeso le operazioni di aggiornamento per procedere alla nuova costituzione e suggellare anche formalmente l’autonomia catastale dei due Comuni.

Soddisfazione per il completamento dell’operazione è stata espressa dal Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti. Proprio Caliciotti nel tempo ha cercato e perseguito l’obiettivo di dare questo formale risonoscimento al Comune, oggi finalmente ottenuto dopo 52 anni dell’autonomia comunale.

Lascia un commento

Comments are closed.