Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il verdetto dell’Alta Corte di Dundee lascia l’amaro in bocca alla famiglia dell’uomo di Lariano morto in Scozia: “Capisco sia stato un incidente ma questa decisione è assurda”
La decisione dell’Alta Corte di Dundee dà sollievo a qualcuno e amarezza ad altri. La pronuncia sull’incidente di caccia avvenuto nel marzo 2019 in Scozia, che portò alla morte di Marco Cavola, non può che lasciare l’amaro in bocca alla famiglia del larianese deceduto.
Secondo quanto racconta il Daily Mail, la famiglia ha seguito il processo a Dundee, vicino Edimburgo, tornando a Lariano solo prima del verdetto. Il larianese che era imputato è stato assolto dai giurati unanimi, che hanno ritenuto si sia trattato soltanto di un tragico incidente.
“Capisco che sia stato un incidente, ma questa decisione è assurda” ha commentato alla BBC qualche giorno fa la moglie del larianese morto nel 2019. E ha aggiunto: “Come dovrei spiegarlo alle nostre figlie e a nostro figlio che è ancora molto piccolo? Come dovrei spiegare loro che l’uomo che ha ucciso il loro padre è ora fuori dal tribunale senza conseguenze per quello che ha fatto? Questo è sbagliato.”