Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il presidente dell’Università Agraria di Valmontone ha firmato l’ennesimo decreto di rinvio delle consultazioni elettorali
All’Agraria di Valmontone proprio non si riesce a votare. L’ente privato che amministrati i terreni gravati da uso civico non andrà alle elezioni nemmeno a fine marzo. Il presidente dell’Università Agraria, Roberto Pizzuti, ha rinviato per l’ennesima volta la data delle consultazioni elettorali.
Il decreto di rinvio è di oggi. Le elezioni che erano fissate per il 27 marzo prossimo sono rinviate a data da destinarsi. Tra le motivazioni, c’è l’andamento della pandemia e la proroga dello stato d’emergenza, deciso dal Governo, al 31 marzo 2022.
Il rinnovo dei vertici dell’Università Agraria è atteso da anni. Ogni volta le elezioni vengono fissate tra l’autunno e l’inizio della primavera. E ogni volta vengono rinviate a causa del covid.
Visto come stanno le cose, il presidente forse farebbe bene a fissarle direttamente per giugno o la fine di agosto, quando le curve epidemiche sono notoriamente sotto controllo. Ma forse la questione è diversa, cioè di natura politica. Dopo tutto questo tempo potrebbero essere saltati schemi e accordi in ogni schieramento. E forse tutte le parti politiche attendono di accordarsi per le sempre più vicine elezioni comunali.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato