Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La Asl Roma 5 fa un balzo nel presente: negli ospedali di Tivoli, Colleferro e Palestrina via le vecchie Tac, stanno arrivando le nuove a 128 “slices”
Si chiamano “slices” e in inglese sono le “fette”. Se ci si riferisce a una Tac, sono gli “strati” che il macchinario riesce a fotografare in una sola volta. A Colleferro, Tivoli e Palestrina gli ospedali erano fermi a 40 slices. Tra poco arriveranno i nuovi macchinari a 128 slices: un vero e proprio salto nel presente.
Ad annunciare le sostituzioni è stato il direttore generale della Asl Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito. I lavori sono iniziati a Tivoli l’8 febbraio scorso e comportano l’installazione di una Tac mobile da utilizzare mentre la vecchia strumentazione viene sostituita con la nuova. A Tivoli i lavori dovrebbero finire a marzo e poi si dovrebbe passare alla sostituzione della TAC di Palestrina.
A Colleferro la nuova TAC dovrebbe arrivare nella prima decade di aprile. L’ospedale “Parodi Delfino” dovrebbe così passare da una Tac a 40 slices a una a 128. Stessa cosa accadrà all’ospedale di Subiaco, la cui TAC va però ancora acquistata.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato