Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La Casa di Cura di Velletri è “tra le 10 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved del settore Sanità”
Lunedì 16 novembre il Presidente della Casa di Cura Madonna delle Grazie di Velletri, Guido Ciranna, ha ritirato il Premio “Industria Felix” assegnato dal quotidiano nazionale “Il sole 24 ore” alle migliori 122 aziende operanti in Italia nell’anno 2020. La “Madonna delle Grazie”, che è anche socia del Valmontone Hospital, è stata premiata per essere “tra le 10 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved del settore Sanità”.
“Un premio che certifica il modello gestionale ed organizzativo”
“È un premio – ha commentato il presidente Ciranna – che abbiamo voluto intendere come certificazione di un modello gestionale ed organizzativo che divergendo dalle consuetudini del settore, può risultare efficace sia in termini di performance economiche, che di qualità del servizio realizzato”. “La Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri – si legge in una nota dell’azienda -, da ormai dieci anni, ha revisionato il proprio modello organizzativo, reingegnerizzando tutti i processi clinici nell’ottica di business processes che attraversano orizzontalmente tutte le unità operative. Oltre a questo, però, si è focalizzato sempre più profondamente sul fattore umano.
“Abbiamo sviluppato – prosegue Ciranna – costantemente lo skill squisitamente tecnico delle risorse, ed incentivato le risorse stesse, a qualunque livello, a contribuire attivamente alla proposizione di suggerimenti utili al miglioramento sia delle performance aziendali, che della qualità della vita all’interno dell’azienda; a testimonianza di questo, le rilevazioni periodiche che vengono effettuate sia per la misurazione dello stress correlato sia per il grado di soddisfazione del personale rispetto al proprio posto di lavoro, posizionano l’azienda sempre ai livelli verticistici della scala premiale”.
Gli investimenti tecnologici realizzati dalla “Madonna delle Grazie”
L’emergenza pandemica in atto non ha comunque impedito alla Casa di Cura di consolidare la sua programmazione, che prevede investimenti per ricerca ed aggiornamento tecnologico oltre che per servizi, al fine di rispondere ad una richiesta di salute sempre crescente sul territorio. “Manteniamo una posizione di vertice nella qualità dei servizi offerti – ha concluso il Presidente Ciranna – nell’ambito dei quali abbiamo sviluppato delle aree di elevata specializzazione (ad esempio nella trapiantistica oculistica, come anche nella protesica del ginocchio o, ancora, nella chirurgica mininvasiva delle patologie del colon-retto e nella gestione delle patologie mediche connesse alla diabetologia), offrendo ai nostri ospiti anche un elevatissimo comfort che a noi piace definire di tipo “alberghiero”. Insomma un riconoscimento importante per la Casa di Cura che ha sede a Velletri; un motivo in più per essere orgogliosi di questa eccellenza sanitaria sul territorio”.