Coronavirus, a Palestrina Covid Hospital “al collasso”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Messaggero in edicola oggi documenta la difficile situazione dell’ospedale di Palestrina e della zona. Il Sindaco Moretti: “Serve più personale, non reggiamo”

Il Covid Hospital di zona, quello di Palestrina, è già “al collasso” e il sindaco di quel Comune chiede “subito più personale” perché “non possiamo fronteggiare la situazione”. Il quadro descritto su Il Messaggero in edicola oggi, edizione Roma Metropoli, ha tinte fosche. Un lungo approfondimento rivela che i posti del Covid Hospital sono già pieni e, come avevamo anticipato ieri, un’ambulanza è ferma lì da giorni in attesa della barella.

Sul piede di guerra ci sono tutti: il sindaco Moretti che descrive la situazione di difficoltà del “Coniugi Bernardini”, il Comitato Residenti di Colleferro e pure i sindacati. Dal giornale in edicola emerge una situazione molto critica, in cui finisce anche la nuova RSA di Zagarolo, la cui gestione è contestata dai sindacati.

La contestazione di cui dà notizia Il Messaggero non si ferma alla gestione del Covid Hospital ma si allarga anche alla gestione dei referti dei tamponi. Per martedì prossimo, infatti, il sindaco di Guidonia Montecelio ha convocato la conferenza dei sindaci della Asl Roma 5, il vice presidente della Regione Leodori, l’Assessore alla Sanità D’Amato e il direttore Generale Santonocito. La lotta tra Sindaci e Asl, iniziata settimane fa con una lettera al Prefetto, dunque continua.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna