Coronavirus: la situazione del 27 ottobre nel Lazio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Salgono ancora lievemente i ricoveri in terapia intensiva e in reparti covid. Nel Lazio il 93,12% dei positivi è in isolamento domiciliare

I dati di oggi dell’epidemia da coronavirus nel Lazio segnano un nuovo aumento di ricoverati in reparto e in terapia intensiva. I dati della Regione dicono che oggi ci sono 33 posti letto occupati in più nei reparti covid e 8 posti letto occupati in più in terapia intensiva. L’aumento degli attualmente positivi è di 1736 unità. Tra ieri ed oggi si sono registrati 1993 casi positivi, 23 decessi e 234 guarigioni.

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 166, quelle in reparti covid 1632, gli attualmente positivi 26142. Le persone in isolamento domiciliare sono 24344, cioè il 93,12% degli attualmente positivi. Dall’inizio dell’epidemia sono morte 1139 persone, ne sono guarite 10648. Il totale dei casi esaminati è pari a 37929.

Gli aggiornamenti che riguardano il territorio non sono buoni. A Colleferro i casi comunicati dal Comune raggiungono le 48 unità. A Valmontone si è registrata ieri la morte, con coronavirus, di un cittadino molto conosciuto (clicca qui per leggere l’articolo). Ad Artena si è registrato oggi il decesso di un’anziana di 76 anni che era ricoverata al Celio.

I dati sul coronavirus nel Lazio Asl per Asl

Nella Asl Roma 1 sono 349 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi a domicilio e cinquantaquattro sono ricoveri. Si registrano sette decessi di 69, 75, 76, 77, 81, 89, e 90 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 451 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centosettantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi di 51, 51 e 87 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 207 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 38 e 87 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 117 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e ventisei i casi con link al cluster della RSA Gonzaga di Ladispoli dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 5 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 52, 72, 75 e 76 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 327 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, o isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 84 e 86 anni con patologie.

Nelle province si registrano 418 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono centocinque i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 82 e 94 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano centosessantasei nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Sedici sono i casi ricoverati. Si registra un decesso di 59 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano centoundici i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 60 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano trentasei nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie

Fonte: Dipartimento Salute Regione Lazio
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna