Coronavirus: Lariano e Colleferro migliorano. Stabili Valmontone e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La situazione dell’epidemia vede stabili Valmontone e Artena, aumentano le persone guarite a Lariano e Colleferro

Da tempo non si segnalano nella zona bruschi aumenti delle persone positive. Da qualche giorno, anzi, le cose migliorano: le persone contagiate stanno guarendo. Guarigioni si registrano infatti a Lariano e Colleferro mentre ad Artena e Valmontone la situazione è stabile.

A Lariano oggi 5 persone guarite

Oggi il Comune di Lariano ha fatto sapere che sono state notificate cinque guarigioni. Si tratterebbe di cinque persone ospiti di una comunità alloggio per anziani. Oggi a Lariano non ci sono stati nuovi casi, dunque il numero degli attualmente positivi è sceso a 18. Sette di questi riguardano anziani domiciliati presso comunità alloggio e altri sette riguardano operatori sanitari. Agli attuali casi positivi si aggiungono tredici guariti e sei decessi, per un totale di 37 contagi registrati dall’inizio dell’epidemia.

La situazione potrebbe essere anche migliore di quanto descritta perché alcuni degli ospiti delle comunità alloggio potrebbero essere stati trasferiti in strutture sanitarie al di fuori del territorio comunale. Altro dato importante è infine l’ulteriore discesa delle quarantene preventive: dalle 11 di ieri sono scese a 7. Si tratta di un’ulteriore testimonianza della riduzione dell’area di rischio nella comunità.

A Colleferro un nuovo guarito. A Valmontone un paziente migliora

Anche Colleferro oggi ha registrato una guarigione. Gli attualmente positivi della città sono dunque scesi ad 11. Ieri buone notizie sono arrivate anche da Valmontone. Il Sindaco aveva infatti comunicato che l’unico positivo ricoverato (a Palestrina) è stato dimesso e prosegue le cure a casa. Il totale dei contagiati a Valmontone è di 8 persone: 3 guariti e 5 in isolamento domiciliare.

Ad Artena situazione stabile

Da diversi giorni ad Artena la situazione rimane stabile. Anche oggi il Sindaco ha fatto sapere che non ci sono state novità. Le persone guarite rimangono a 14 e le attualmente positive anche (tre delle quali ricoverate). Durante la giornata qualcuno ha erroneamente collegato un decesso avvenuto ad Artena al coronavirus. Pubblicamente il Sindaco ha smentito dichiarando che l’artenese è “purtroppo morto per una grave malattia. È falso che sia venuto a mancare a causa del Coronavirus! Era negativo al momento della morte al doppio tampone per Covid-19”.

WhatsApp Contatta La Tribuna