Coronavirus nel Lazio: i dati del 30 settembre

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ecco i dati del Lazio: anche oggi 210 nuovi positivi al coronavirus, di cui 110 a Roma. Cinque morti con coronavirus e 106 guariti

Anche oggi nel Lazio la Regione ha comunicato i dati sull’epidemia da coronavirus. L’aggiornamento è di altri 210 nuovi casi di positività. I 210 casi sono emersi con 10 mila tamponi (ieri i casi positivi comunicati erano grossomodo gli stessi con meno tamponi). Cinque sono i morti con coronavirus e 106 i guariti. Dalla Regione fanno sapere che “diminuiscono i casi con mille tamponi in più” e invitano a “mantenere alta l’attenzione”. Altri dati offerti dal Regione: “Da giugno triplicato il tasso dei testati, dimezzata la letalità e mortalità inferiore quattro volte la media nazionale (dati osservatorio nazionale sulla salute delle regioni)”.

I dati Asl per Asl

Nella Asl Roma 1 sono 49 i casi nelle ultime 24h e di questi ventuno sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 2 sono 46 casi nelle ultime 24h e tra questi otto sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro contatti di un casi già noti e isolati. Nove i casi con link a un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Tre casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e uno in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quindici contatti di casi già noti e isolati, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 6 sono 25 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna. Dodici i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso.

Prosegue la Regione: “Nelle province si registrano 37 casi e un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono quindici i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Grecia. Quattro i casi con link famigliari di casi conosciuti. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Frosinone si registrano undici casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi e si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Rieti sono otto i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati si registra un decesso”.

I dati del nostro territorio

Secondo le comunicazioni rese dai Comuni, attualmente sul nostro territorio si registrano i seguenti casi. 19 a Colleferro (gli ultimi quattro di uno stesso nucleo famigliare). 4 a Valmontone (uno ricoverato). 6 ad Artena (di cui due ricoverati). 2 a Labico. A Lariano l’ultimo aggiornamento è dell’8 settembre e segnala 8 casi positivi (di cui uno ricoverato).

I dati totali

Gli attuali positivi nel Lazio sono 7148, di cui 659 ricoverati, 47 in terapia intensiva, 6442 in isolamento domiciliare. 918 sono i deceduti. 8409 i guariti. Il totale dei casi esaminati nel Lazio è pari a 16475 (lo 0,28% della popolazione).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna