Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Coronavirus: il provvedimento della Asl Roma 6 ha riguardato diverse classi che per oggi rimangono a casa in via cautelativa. Ad Artena (Asl Roma 5) si conferma la “sicurezza” delle scuole per gli studenti

Stamattina sette classi dell’Istituto Comprensivo di Lariano sono rimaste a casa in via cautelativa. Il provvedimento della Asl Roma 6 è scattato dopo che un dipendente dell’istituto è risultato positivo al test antigenico. La persona era da tempo a casa e quindi, per oggi, è stata attivata la didattica a distanza in attesa degli ulteriori esami diagnostici necessari e che siano prese ulteriori decisioni.
Ad Artena si conferma la sicurezza dei locali scolastici per gli studenti, così come il pediatra Michele Scanni aveva sostenuto in un’intervista e ribadito successivamente in un chiarimento. Nei giorni scorsi infatti sono stati eseguiti i test ad una classe delle scuole medie che era “a rischio” e tutti gli studenti sono risultati negativi.
Intanto l’Istituto di Artena ha sostituito il personale posto in isolamento domiciliare che, nel tempo, è risultato positivo al sars-cov-2. Della chiusura dell’Istituto non si parla più: troppo basso il numero dei positivi rispetto al totale delle persone che frequentano le scuole.