“Nostra nonna morta col coronavirus e altre patologie”. Non era tra i casi segnalati dalla Asl a Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Secondo quanto riferiscono pubblicamente i nipoti, la donna di Lariano era risultata positiva al tampone e aveva “molte patologie”. Non era tra i cinque positivi al coronavirus comunicati dalla Asl al Comune di Lariano

Lariano conta la prima persona deceduta con coronavirus. Si tratta di una donna di 85 anni. A dirlo pubblicamente tramite social network sono i nipoti dell’anziana donna, a cui speriamo giungano le nostre più sentite condoglianze. Questo è quanto riferisce la nipote: la donna era stata ricoverata venerdì mattina all’ospedale di Velletri e dopo essere stata intubata è deceduta sabato pomeriggio alle 15.

“Dodici ora dopo il ricovero – prosegue la nipote – ci hanno chiamato da Roma, dicendoci che il tampone analizzato a Tor Vergata era risultato positivo”. Per la salma, riferiscono ancora i nipoti (che non devono fare la quarantena), è stata disposta la cremazione. Sarà in un secondo momento l’Istituto Superiore di Sanità, secondo una prassi consolidata in tutta Italia, a dire se la donna è deceduta a causa del coronavirus o per le altre patologie che aveva, tra le quali, a quanto ne sappiamo, una neoplasia.

“Ci tengo a precisare – ha infatti scritto pubblicamente il nipote – così da non allarmare ulteriormente le persone, che nonna aveva molte patologie e il virus è stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il caso di positività al virus non rientra tra le persone comunicate dalla Asl Roma 6 al Comune di Lariano. Stando alle comunicazioni ufficiali della Regione Lazio, inoltre, nessun decesso con coronavirus si è registrato ieri nella Asl Roma 6. Da vedere se il decesso avvenuto ieri sarà comunicato oggi nel consueto aggiornamento quotidiano fatto dalla Regione Lazio.

WhatsApp Contatta La Tribuna