Spesa e farmaci a domicilio per le fasce deboli attivi a Lariano e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I due Comuni hanno attivato il servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci. Artena tramite il Segretariato sociale e la farmacia comunale, Lariano in collaborazione con la Protezione Civile

In questo periodo di emergenza coronavirus e di restrizione della libertà di movimento, chi rischia di essere davvero in difficoltà sono le persone anziane e le persone sole. Per queste “fasce deboli” i Comuni di Lariano e Artena e si sono attivati con la spesa e i farmaci a domicilio.

A Lariano l’Amministrazione comunale ha attivato il servizio “La spesa a casa tua” in collaborazione con il Gruppo di Volontariato per la Protezione Civile. Possono usufruirne le persone anziane, malate e sole, chiamando i seguenti numeri: 347.3029699 – 348.8015845 – 069656909. Il servizio sarà attivo nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Quanto ai farmaci, il servizio sarà attivo “su prenotazione della farmacia”.

Ad Artena l’Amministrazione comunale sta intervenendo tramite i dipendenti comunali e con la farmacia comunale. Il servizio di consegna dei farmaci a domicilio è garantito dalla farmacia comunale alle persone non autosufficienti e a chi ha più di 65 anni. Per servirsene bisogna chiamare il numero 0645681089. Quanto alla spesa a domicilio, l’intervento è effettuato dal personale del Segretariato sociale. La spesa a domicilio è un servizio che il Comune garantisce da tempo alle persone assistite dal servizio sociale e che in questo periodo è reso disponibile anche a chi ne ha necessità. Il numero da chiamare è lo 0695191076 (ovviamente negli orari di apertura del Comune).

WhatsApp Contatta La Tribuna