Apicoltura: formazione e degustazione domani mattina a Segni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il convegno è organizzato dalla XVIII Comunità Montana e dal Gruppo Api Sparse APS in apicoltura

Domani mattina il Monti Lepini fanno “il punto” sull’apicoltura della zona con una giornata di formazione, informazione e degustazione che si terrà presso la Sala Polifunzionale di Segni, in via Traiana. L’appuntamento è organizzato dal Gruppo Api Sparse aps in apicoltura di Segni con il supporto della XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini.

La giornata inizia alle 10 con i saluti del presidente della Comunità, Fabrizio Di Paola e prosegue con cinque interventi dedicati a: biodiversità entomologica dei Monti Lepini; buone prassi in apicoltura per la tutela dell’ambiente; dati censiti dell’apicoltura dell’area lepina; esperienze di apicoltura montana; salvaguardia della razza ligustica. Segue una degustazione di mieli, vini e formaggi laziali.

A tenere gli interventi saranno: l’entomologo Gian Luca Nardi, Emanuela Ferretti (di Api Sparse), Aldo Volpe (Asl Roma 5), Loretta Proia (Api Sparse), Miria Catta (Arsial). Nei prossimi due mesi si terranno altri cinque incontri dedicati all’apicoltura: il 23 marzo sul “super-organismo ape”; il 6 aprile sulla normativa apistica; il 27 aprile sulle buone prassi per un’apicoltura rispettosa dell’ape, dell’ambiente e dell’uomo; il 4 maggio sulle api nel loro ambiente naturale e il 18 maggio un incontro di esperienza pratica in un apiario biodinamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna