Segni e Tortona insieme in nome di Lorenzo Perosi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I due Comuni si uniranno in un patto di amicizia sabato 30 luglio nella chiesa di Santa Maria del Canale in provincia di Alessandria

di Bruno Recchia
segni monti lepini

Considerato l’interesse reciproco delle Amministrazioni Comunali di Segni e di Tortona e delle rispettive Comunità ad instaurare, sviluppare e consolidare proficui rapporti di amicizia, solidarietà, incontri ed ospitalità, scambi culturali e conoscenza reciproca in onore del grande compositore M° Mons. Lorenzo Perosi, cittadino di Tortona e cittadino onorario di Segni, sabato 30 luglio 2022 presso la chiesa di Santa Maria del Canale di Tortona (AL), i due comuni su citati si legheranno in un patto di amicizia.

Alle ore 21:00 avrà inizio la cerimonia con un convegno dove saranno illustrati i legami tra il Comune di Segni e il Comune di Tortona in ricordo del M° Lorenzo Perosi. Per il Comune di Segni interverranno il Sindaco Piero Cascioli ed il Consigliere Bruno Recchia. Seguirà il concerto “Perosiano” del Collegium Musicum Signinum, diretto dal M° Gabriele Pizzuti e dal M° collaboratore Emanuele Lanni.

Il tutto si concluderà con la firma del patto di amicizia tra le due città da parte dei rispettivi sindaci. La visita sarà ricambiata da parte della città di Tortona alla città di Segni nel prossimo settembre dove, l’Accademia Civica “Lorenzo Perosi” di Tortona, accompagnata dall’assessore Fabio Morreale, che ringrazio per la proficua collaborazione avuta durante quest’anno, si esibirà in concerto nella Cattedrale di Segni. Un’occasione dunque di condivisione di arte, cultura, musica e di promozione turistica tra le due città, legate dalla figura del M° Perosi.

Bruno Recchia

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna