Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
I temi de La Nuova Tribuna in edicola come ogni sabato
Artena scopre la siccità. È questo il tema di copertina de “La Nuova Tribuna” da questa mattina in edicola, come ogni sabato. La crisi idrica ha infatti colpito anche Artena che non è abituata a vivere senz’acqua. Un problema dovuto sì alla crisi idrica provinciale ma anche all’implosione di un pozzo tutto artenese. E tra chi ha l’acqua e chi non ce l’ha spunta anche il “giallo de La Grazia”.
A Lariano la nuova Amministrazione Caliciotti si avvicina al Consiglio comunale. La prossima settimana si terrà infatti la prima riunione con gli adempimenti di legge. A quell’appuntamento il Sindaco arriverà, secondo la convocazione, con la nomina della nuova Giunta.
A Valmontone a tenere banco è l’individuazione della ditta che farà finalmente i lavori al Villaggio Rinascita 2. Ma anche l’intervista a Cristiano Calvano che inizia con una domanda: chi avvantaggia la scelta di Massimiliano Bellotti di correre solo come candidato Sindaco?
Ma ci sono anche temi di cronaca e attualità. La questione rifiuti che interessa sia i termovalorizzatori di Colleferro, verso il potenziamento, sia la Biometano del Colubro. La perimetrazione dei nuclei abusivi ad Artena e le “non-risposte” sulla chiusura del Convento Francescano. Mentre la politica e la cronaca si dipanano nell’estate, alcuni appuntamenti sono alle porte. La Festa delle Pappardelle al Cinghiale in corso a Lariano e, la prossima settimana, la “Cellittata larianese“.
Infine lo sport con l’ancora incerto futuro della Vis Artena e la volontà del Patron di lasciare il calcio.