Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Le due atlete di Artena si sono classificate prime nella staffetta 4×100 degli Assoluti femminili che si è tenuta a Chieti
Due atlete di Artena hanno conquistato la medaglia d’oro a Chieti. Si tratta di Rebecca e Rachele Palone, entrambe diciottenni, che militano nella società sportiva Giovanni Scavo di Velletri. Le due ragazze si sono classificate prime nei campionati assoluti del Centro sportivo nazionale Libertas che si sono tenuti in Abruzzo. Le due atlete hanno gareggiato nella staffetta 4×100 insieme a Sagristano Sofia e Giulia Morelli, tutte per la “Giovanni Scavo”, completando la prova in 52 secondi e 47 decimi.
I campionati hanno visto la partecipazione di tantissime società italiane. Tra queste anche molti atleti della Ludus Libertas Valmontone – Zagarolo, e della Libertas Atletica San Cesareo. Nella classifica del campionato nazionale assoluti, stilata sulla base delle vittorie nelle varie discipline, la “Giovanni Scavo” di Velletri si è classificata al nono posto e la Libertas di San Cesareo all’ottavo posto. La Libertas di Valmontone e Zagarolo si è invece classificata al quinto posto della classifica Assoluti e seconda nella classifica Master.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato