Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La Virtus Valmontone a Capo d’Orlando per provare a tornare a vincere
«Dopo le due consecutive sconfitte casalinghe stiamo passando un momento difficile per via di tanti motivi: i tanti infortuni, un calo fisico e forse anche mentale ma queste non sono giustificazioni. Dobbiamo ritrovare forza e concentrazione e reagire fin dalla prossima gara di domani in Sicilia».
Alla vigilia del match in Sicilia contro Costa D’Orlando, in casa Virtus tocca a Semir “Giotto” Matlhouthi spiegare il momento dei biancorossi casilini.
Le due sconfitte casalinghe contro Catanzaro (nell’infrasettimanale) e Scauri hanno interrotto il bel momento che stava vivendo la Virtus capace, fin dall’inizio del girone di ritorno, di vincere e convincere anche contro formazioni più titolate ed anche di fronte ad infortuni importanti e contrattempi di vario genere.
«Soprattutto questa settimana – ha proseguito Mathlouthi – nello spogliatoio abbiamo parlato delle difficoltà che stiamo incontrando in questo periodo e di come affrontare le prossime partite e gli allenamenti. Per questo quella di domani sarà per noi una partita importantissima, per vedere da subito il nostro atteggiamento e per verificare la bontà del lavoro svolto durante la settimana agli ordini dello staff tecnico».
Fra i protagonisti delle vittorie contro Palestrina e Battipaglia, Mathlouthi afferma di non essere nel suo migliore momento di forma. «Non sto avendo un momento positivo – ha concluso – ma ogni volta che vengo chiamato in causa dal coach provo a dare il massimo e fare di tutto per aiutare la squadra. In stagione momenti come questi possono capitare. Se ne esce solo stando uniti e tornando ad essere la squadra che siamo realmente».